Prenota
732/21 Second Street, King Street, United Kingdom +65.4566743

LaStoria di Arturone


Lastoria di Arturone

Siamo nel 1961. Napoli risorge dal dopoguerra ed il 17 Aprile nasce il piccolo “Arturo”. Negli anni ’80 Arturo è poco più di un ragazzo ed i sapori autentici della sua Napoli travolgono le sue passioni.

“Pizza e Contorni” è il nido in cui Arturo fa la sua gavetta partendo dalle più umili mansioni. È in via Massimo Stanzione a Napoli che Arturo inizia la sua prima avventura con “Pizza e Contorni”.

Arturo cresce e impara a gestire le fasi di apertura di un ristorante, diventando un vero e proprio punto di riferimento!

È il 1996. Arturo si sente pronto per avviare il suo primo ristorante. Siamo in via Crispi a Napoli. Inaugura il ristorantino “DA ARTURO”. Ma qualcosa va storto e una tragedia famigliare cambia la sua vita!

Vive la fase più dura della sua vita, ma qualcosa di speciale accade: Arturo incontra Geppi Marotta fondatore del brand “Fratelli la Bufala”

Geppi lo prende a cuore e vuole concedergli una grande opportunità! Arturo inizia il suo percorso come Manager per il Brand “Fratelli la Bufala”. Avellino, Brindisi, Atripalda, Grotta Minarda, Poggiofranco ed altri 30 ristoranti!

La sua Mission è quella di avviare i nuovi ristoranti per “Fratelli la Bufala”. In giro per l’Italia, tantissime nuove leve crescono al suo fianco, più di 750 persone tra cuochi, pizzaioli e camerieri.

Iniziano a chiamarlo Arturone, un Guru della pizza!

Siamo nell’Ottobre 2008, il brand “Fratelli la Bufala” con Arturone apre una nuova sede a Lecce. Arturone avvia il nuovo ristorante, ma si innamora del Salento e non riesce più ad andar via! A Lecce si sente a casa, dove decide di stabilirsi e coronare il suo sogno da ristoratore: diffondere la tipicità napoletana con la sua cucina e la sua accoglienza.

14 dicembre 2018: nasce “La Bufala by Napoli 44” frutto dell’amore e del suo legame tra Napoli e Lecce.

 

 
 

Scopri la nostra storia

Vai alla pagina